giovedì 19 dicembre 2013

Vintage

16.01.2006
"E' qualche tempo che sto sviluppando una vera e propria passione per la musica italiana degli anni 60-80 per non parlare delle canzoni tipiche napoletane tipo "Malafemmena", "Torna a Surriento", "chella llà", e altre, le + belle...
Io e la mia collega eravamo talmente disperate stamattina perchè non avevamo venduto un ciufolo e allora con lettore mp3 nelle orecchie ci ciamo messe a canticchiare "mamma maria" dei ricchi e poveri con ballettino annesso...beh però dopo questo abbiamo venduto eh!!:P
Non so, le canzoni dei giorni nostri mi sembrano un po' scialbe... riascoltando quelle canzoni mi trasmettono un senso di calore...
Io e Mariella mentre le ascoltavamo in bus mentre tornavamo a casa ci siamo dette "Mamma mia, ci stiamo riducendo come i vecchi immigrati che soffrono la mancanza dell'Italia!" eheh!
Non so se è questo il motivo però quando ascolto canzoni come questa io poi mi sciolgo e mi commuovo!

Quando sei qui con me
questa stanza non ha più pareti
ma alberi,
alberi infiniti
quando sei qui vicino a me
questo soffitto viola
no, non esiste più.
Io vedo il cielo sopra noi
che restiamo qui
abbandonati
come se non ci fosse più
niente, più niente al mondo.
Suona un'armonica
mi sembra un organo
che vibra per te e per me
su nell'immensità del cielo.
Per te, per me:
nel cielo"

Nessun commento:

Posta un commento