giovedì 19 dicembre 2013

varie

31.01.2006
"Hallooooo!
Ecchime di nuovo qui!
Come va?
Qui va tutto bene, oggi c'era una giornata meravigliosa e secondo me le giornate si stanno allungando!Evviva!Quindi l'umore era a mille!:)

Oggi ho fatto una bella chiacchierata con i colleghi del controllo al metal detector (oddio...come si scriveeeeeeeeee??)...mi stupisco come ora mi senta + sicura col tedesco, anche se ci sono parole che non riesco a tradurre ancora riesco a tenere una conversazione e cazzolina adesso inizio anche ad avere lo slang schwäbisch....e questo non è bello!!

Ci sono dei giorni in cui mi sembra di non avere ostacoli con la lingua e altri in cui mi sento impedita....per non parlare poi di quando a lavoro mischio tedesco, inglese e francese!Na traggedia!Anche perchè in francese dico le cose che ho imparato a memoria perchè non ho ancora trovato un'insegnante che sostituisca Frau Weber quindi sono rimasta indietro...
Però va bene!Da giovedì al lavoro sono sola perchè Mari è in Italia per una mini vacanza di una settimana, e venerdi ho fatto una strage!Ho venduto 40 biglietti su Londra!!!!!!!!!!!!!!!Sono molto soddisfatta!

Per il resto, oggi ho portato Siryetta alla prima lezione di addestramento.
Sta andando molto bene, poi con calma vi raconterò!

E poi sono contenta perchè Antonio sta pubblicando di già e tutti i suoi responsabili sono contenti di lui e addirittura siccome a giugno deve andare in Nevada per una presentazione del lavoro che sta facendo, un professore (a quanto pare famoso nel campo) lo ha contattato per fargli i complimenti (praticamente ha fatto delle misure su alcuni campioni di materiali ceramici e sembra che i risultati siano stati molto "innovativi" e soddisfacenti rispetto a quelli degli ultimi 10 anni:)) e per proporgli una collaborazione!:) My God!
Inoltre ha avuto un idea molto valida e la sta sviluppando con un nostro amico Italiano, Danilo perchè sembra possa svilupparsi in un lavoro serio!Ci hanno già contattato una azienda tedesca e una londinese, dico ci hanno perchè mi "ha coinvolto" e io faccio un po' di public relation, organizzo e preparo le brochure e cosi via!
Si insomma sembra che le cose abbiano preso una piega ottima!
E a marzo ci facciamo un paio di gg a London!:)Fico!Non ci sono mai stata!!!!!!!!
E fra un paio di settimane andiamo in montagna nella Schwarzwald con Giulio e Francesca ....per una gara di palle di neve!!!!!!!!!
Oggi ho comprato un po' di "Snow stuff": giacchetta da neve (19 €) pantaloni (9 €) guanti da neve (3€) (Si, lo so che ho speso pochissimo!!!!!!!!!!!!!!)mi mancano solo i doposci!
A me la montagna non ispira tanto (xchè non so sciare!) però l'idea della guerra di palle di neve mi ha fatto cambiare idea!
Poi vi racconterò!

Ho detto cose senza un filo logico...vabbè pazienza...ora vado a nanna...che sono un po' stanca!!!!!
Tschüß!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Nessun commento:

Posta un commento