giovedì 19 dicembre 2013

Vita Crucca

21 Giugno 2005
"Qui la vita scorre tranquilla!!Domenica A pranzo abbiamo fatto un brunch con alcuni amici (tedeschi, francesi, spagnoli e italiani...miiiii siamo troppo poliglottiiiiii!!)e ho provato la vera frühstück tedesca (colazione) ma per me e´stato il pranzo!! Si chiamava Hammer frühstück e consisteva in: due panini, affettati vari, salsine loro a base di crauti (ovvio!!)formaggio, un uovo sodo, burro, una fetta biscottata, marmellata, wafel, insalatina, pomodorini, cetrioli... 
Cioe´io se al mattino mangio una roba del genere muoio!!!!:)

Pero´fico perche´questo posto era nella zona universitaria e tutto questo popo di roba costava € 2,50!!
Dopo il brunch siamo andati a fare una passeggiata al castello di Karlsruhe, che e´una figata assurda!Bellissimo!
E´da quando sono arrivata che ogni sera si organizzano feste, cene...sembra di essere tornati studenti!Che bello!
Venerdí abbiamo organizzato una cena a casa di Simona con le sue amiche venute da Milano, con Ines (Espagnolita!:)), Mirko, un ragazzo di Montalcino ed Matteo il fidanzato di Simo...(Antonio non c'era perché era ad una cena paccosa di lavoro)
E´da quando sono arrivata che ogni sera si organizzano feste, cene...sembra di essere tornati studenti!Che bello!
Venerdí abbiamo organizzato una cena a casa di Simona con le sue amiche venute da Milano, con Ines (Espagnolita!:)), Mirko, un ragazzo di Montalcino ed Matteo il fidanzato di Simo...(Antonio non c'era perché era ad una cena paccosa di lavoro)
Settimana scorsa invece sono venuti Denis (Russia) e Philippe (Germania) e hanno cucinato "il pollo impalato"(l´ho battezzato io cosí!) La bottiglia che poi si introduce nel di dietro del pollo é piena di acqua e il vapore rende il pollo estremamente tenero e buonissimo!!!


Poi in Germania ci sono delle cose strane tipo...L´Anguria Gialla!!!!!!!
Fa strano mangiarla ma.... sa di anguria!!!Chissá che cacchio ci mettono dentro...NON VOGLIO SAPERLO!!!!:P

Stasera saro´a casa di Ines, per cucinare e per mangiare insieme alla "Mafia"...che sarebbe il nostro gruppo italiano, lei ci chiama cosi´che scema!!!!:) Poi sempre insieme a Ines iniziero´un corso di fotografia a settembre!E pure acqua gym con altre ragazze! 
Quindi come vedete sto benone, mi sono ambientata subito anche grazie a tutte queste persone che mi hanno accolto come una di loro!:) 

Lunedí torniamo in Italia e ci facciamo una settimana al mare a casa dei miei e al mio ritorno ho un colloquio in un negozio di articoli da regalo (il mio mondo!)...ho chiamato il tipo oggi (italiano) e il lavoro sarebbe 3 volte a settimana e si tratterebbe di sistemare il negozio, le vetrine, spacchettare la roba che arriva...Sarebbe perfetto cosí ho anche il tempo per frequentare il corso di tedesco...
Vi terró aggiornati!Voi incrociate tutto!!:P

Inoltre mi sto facendo una cultura di musica pop tedesca che devo dire non é male!In questo periodo stanno passando alla radio una canzone dei "Söhne Mannheims" (http://www.soehne-mannheims.de/)che non é niente male!!Tra l´altro ho visto che il 27 agosto sono qui a Karlsruhe e quasi quasi....:)
E poi anche una di Christina Stürmer (http://www.christinaonline.at/), una sorta di Avril Lavigne Austriaca!:) La canzone "Ich liebe" é un tormentone!
Ora vado!Che devo andare a comprare gli ingredienti per il tiramisú per stasera!
Un abbraccio a tutti!!"




Che dire. Rileggendo questi pensieri mi sono venuti in mente un sacco di bellissimi ricordi, le persone, Karlsruhe, il mio entusiasmo.
Mi fa sorridere il "Cioe´io se al mattino mangio una roba del genere muoio!!!!:)" e pensare che ora faccio la colazione tedesca molto volentieri almeno una volta a settimana!
In quei giorni inizió la mia avventura da "Espatriata", avventura che continua ancora... :) 

Nessun commento:

Posta un commento