giovedì 19 dicembre 2013

i progressi con la lingua e l'integrazione :)

03.11.2005
"Ciaaaaooo!!
Si, sono viva!
Ho iniziato a lavorare in aeroporto finalmente, i permessi sono arrivati e ora ho anche io un bellissimo tesserino con una foto enorme orribile che mi permette di accedere alla zona sterile!:)(Ai Gates!).
I colleghi crucchi sono tutti simpatici e anche se fatico ad instaurare un "rapporto" per via della lingua, ci sto lavorando... Col tedesco va meglio, a lavoro mi sforzo di parlare sempre in tedesco ed è una figata quando incontro qualche italiano che mi dice "Sei italiana eh?" ho un leggero accento mediterraneo diciamo :)
Però con gli altri amici tedeschi ora non parlo + in inglese e anche se faccio una marea di errori mi lancio, e loro sono carinissimi perchè mi aiutano tanto!
Venerdì ho la mia prima lezione di francese, essendo attaccatissimi alla francia capitano francesi e vorrei parlare in lingua!!:)
Lavorare in aeroporto è interessante, tante persone, la soddisfazione quando vendi i biglietti (L'altro giorno ci è capitato un gruppone di baldi giovincelli di 14 persone per London!!!!)e una volta al mese incontriamo i nostri cari politici, una settimana fa è stata la volta del Bertinotti, poi Pannella e la Bonino, Agnoletto e altri che non conosco!! (Nota critica: i nostri politici viaggiano con Ryan Air...quindi vuol dire che spendono un cazzo per viaggiare così il forfait che gli viene dato mensilmente se lo intascano credo....ma per illudermi che non sia così penso: Baden Baden è a 20 minuti da Strasbourg, dove si trova il Parlamento Eropeo e quindi per raggiungere Roma è + comodo da qui...:)).
Cmq Bertinotti è una sagoma!:S

La nota stonata di questo lavoro è che dista 50 km da casa e mi tocca fare una marea di km tutti i giorni, quindi carburante che se ne va, soldi anche...adesso mi sto informando per i mezzi...mi scoccia che ci metterei 1 ora e mezza contro la mezz'oretta in macchina...ma non posso spendere 400 euro di diesel al mese!!!! Così, dato che abbiamo la casa aziendale a Baden Baden magari qualche sera mi fermerò a dormire lì...vediamo...tutta questione di organizzazione!

Però io e Mariella, la mia collega ci divertiamo un sacco!Abbiamo scovato un negozietto che ha appena aperto che sarà la morte del mio primo stipendio!
Vendono oggetti in terracotta, porcellana, suppellettili vari, angioletti babbi natali, decorazioni varie, candele...tante candele a prezzi stracciatissimi (almeno, rispetto che in Italia!) Ieri ho preso 5 porta candele in terracotta e una tazza bianca che dipingerò per qualche regalo di Natale, il TUTTO a € 1.80!!!
Mari ieri ha preso un sacco di regalini, una decina di "personaggi" tra babbi natali, angioletti, pupazzi di neve, una borsa di feltro il tutto a circa 24 euro!Per Natale, se passate di qui dovreste andarci perchè davvero si trovano cose bellissime ad una media di 5 euro a pezzo (ma anche molto meno!)http://www.keramixx.de è in costruzione
Ora scappo a lavoro!!!Magari non scrivo qui ma leggo!!
Bacini!
R."

Nessun commento:

Posta un commento